Reading per ADOLESCENTI

Il Centro CREA propone a partire da settembre 2016 "Una stagione ribelle. Storie di Naufraghi e Sopravvissuti", reading, dialogo e dibattito con ragazzi adolescenti da 16 anni in su, di e con Lorenzo Braina accompagnato alla chitarra dal musicista Donato Cancedda.
L'intento è quello di offrire ai ragazzi, attraverso il linguaggio della musica ed il metodo biografico, alcune riflessioni sulla vita e l'esistenza per fornire loro uno spazio di riflessione ed uno specchio col quale confrontarsi, secondo quello che crediamo sia uno dei compiti principali dell'educazione: accompagnare i ragazzi che ci sono affidati a scelte consapevoli ed adeguate alla loro esistenza.
Il nostro tentativo, nei limiti di un incontro, sarà quello di aiutare i ragazzi a porsi alcune domande centrali e prioritarie: chi sono io in questo momento della mia esistenza? E come conciliare le mie scelte di vita con la mia indole e con le mie caratteristiche esistenziali?

Scarica qui la proposta progettuale

Dove è possibile realizzare l'iniziativa rivolta ai ragazzi?
Il Centro CREA potrà realizzare l'iniziativa nelle scuole superiori del territorio, nei Centri di Aggregazione, Parrocchie, Consulte Giovanili, Comunità e in genere Associazioni formalmente costituite.

Come conoscere i costi dell'iniziativa?
Per conoscere i costi è sufficiente contattare il Centro CREA ai recapiti: telefonico 0783.303030 (lun-ven dalle 9.00 alle 13.00) o mail info@creaeducazione.it e manifestare l'interesse per la realizzazione del progetto. Il Centro CREA invierà la proposta progettuale completa di costi.

locandina_stagione_ribelle